Persano: nuova illuminazione a led sulle strade provinciali

Eseguiti interventi di installazione di una nuova illuminazione a led sulla Sp317 e la Sp334

SERRE. La Provincia di Salerno ha concluso l’intervento di riqualificazione dell’illuminazione stradale all’intersezione tra le provinciali SP 317 e 334 in Persano.

“I lavori – afferma il Presidente Michele Strianese – hanno comportato l’istallazione di nuovi punti luce sui quattro bracci dell’intersezione, la riqualificazione del punto centrale e del nuovo quadro elettrico. 

La nuova illuminazione stradale a Led consente una migliore percezione visiva, garantendo un aumento degli standard di sicurezza e riducendo, inoltre, i consumi energetici. L’illuminazione a Led istallata raggiunge un massimo utilizzo di 22.000 ore ovvero oltre 5 anni di funzionamento, cosa che si traduce in elevati risparmi sulla manutenzione, non essendo più necessaria la periodica sostituzione delle lampade, andando ad attuare quindi il principio della manutenzione programmata.

I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti diretto da Domenico Ranesi con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”