Anche Castelnuovo e Roccadaspide, in campo per l’Ucraina

La consegna dei beni di prima necessità, potrà avvenire presso il mercato coperto di Velina Mercoledì e Venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18

CASTELNUOVO CILENTO. Prosegue la gara di solidarietà nel Cilento, a sostegno della popolazione dell’Ucraina colpita dalla guerra che sta portando dolore e devastazione.

La Protezione Civile “Castelnuovo Cilento Area Cilento”, in collaborazione con il Comune, guidato dal sindaco Eros Lamaida, ha organizzato una raccolta di beni di prima necessità.

Ecco dove e quando consegnare i beni di prima necessità

I beni, verranno consegnati presso il centro di raccolta ubicato presso il mercato coperto di Velina nei seguenti giorni:

Mercoledì 2/03/2022 e Venerdì 4/03/2022 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00.

Nello specifico, sono da prediligersi, alimenti a lunga conservazione, garze; cerotti, acqua ossigenata, antidolorifici, ovatta, antinfiammatori, coagulanti, siringhe, antibiotici, cortisone e altro materiale di prima necessità che non sia soggetto a scadenza e che non sia deteriorabile durante il trasporto.

Il commento

In questo momento così difficile, ogni aiuto, anche piccolo è ben accetto, l’unione fa la forza; certi della collaborazione di tutti i cittadini, ci teniamo a ringraziare, anticipatamente, tutti coloro che si recheranno presso il centro di raccolta– così fanno sapere dalla Protezione Civile.

Per qualsiasi informazione è possibile telefonare a questo numero: 3770884040

Le iniziative di Roccadaspide

A scendere in campo anche Rotary Roccadaspide Valle del Calore che si rivolge a tutta la Comunità del territorio e partecipa alla raccolta dei beni sanitari,già da oggi ed entro il giorno 10 marzo, che verranno destinati alla popolazione, purtroppo in guerra, in Ucraina. Si raccolgono esclusivamente i seguenti beni sanitari…

Presidi Sanitari: Disinfettanti, Betadine e comuni dinfettanti per la cute; Siringhe da 5, 10, 20 ml; ovatta; mascherine chirurgiche; guanti monouso; garze sterili e non; cerotti per medicazioni; deflussori.

Farmaci: Antibiotici sia fiale che compresse;Antinfiammatori comuni come Tachipirina, Toradol; Anticoagulanti Calciparina, Eparine, Famaci per emostasi; Soluzion per infusione tipo Fisiologica, Glucosata, Soluzioni reidratanti..

Il punto di raccolta si effettua presso la Chiesa della Natività di Roccadaspide.

“A nome mio e e del Club Roccadaspide Valle del Calore rigraziamo di vero cuore per la sensibilità verso tale progetto di richiesta di aiuto”, ha detto la Presidente Maria Concetta Lombardi

Ti potrebbe interessare anche