Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Una cilentana “regina di fiori” a Sanremo

Il green carpet di Sanremo e le coreografie floreali di un main sponsor del Festival curati da Teresa Massanova

Di: Antonella Agresti
Pubblicato il: 02/02/2022
Aggiornato il: 02/02/2022
Condividi

È ancora Teresa Massanova la regina dei fiori di Sanremo. Per il quinto anno consecutivo la giovane wedding planner e designer originaria di Sessa Cilento, torna a impreziosire con le sue creazioni gli spazi del Festival. Titolare dell’agenzia Class Eventi, Teresa Massanova ha lavorato con grinta e determinazione al raggiungimento di questo importante traguardo.

Se già negli anni scorsi aveva curato l’allestimento del roof di Casa Sanremo (l’esclusivo salotto che ospita tutti gli eventi collaterali al Festival), quest’anno la giovane artista cilentana ha visto crescere il proprio compito. Le sue raffinate creazioni floreali, infatti, sono state scelte per incorniciare lo spot di Plenitude – Eni gas e luce girato da Amadeus e in onda per tutta la durata del Festival.

Ma per Teresa Massanova il vero successo di questa edizione è sicuramente il green carpet all’esterno del teatro Ariston, passaggio obbligato per tutti gli artisti e i cantanti in gara. Una distesa verde, realizzata con tre diverse varietà di pitosforo e costellata da ortensie gialle; così la designer cilentana ha firmato quella che per giorni sarà la promenade più fotografata d’Italia .

“Mi sembra un sogno – ha dichiarato la wedding planner – Vedere tutti i cantanti sfilare sul mio green carpet è un’emozione grandissima. Ho lavorato sodo per arrivare fin qui, ma devo ringraziare il patron di Casa Sanremo, Vincenzo Russolillo, per aver creduto in me e avermi affidato un lavoro così importante. Quando ho saputo che sarebbe toccato a me, ho pianto una notte intera.”

Un grande orgoglio non solo personale, ma di tutta la comunità di Sessa Cilento dove Teresa Massanova è tornata a risiedere da qualche tempo e da dove continua a esportare colori, profumi, bellezza.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.