Attualità

Capaccio Paestum: pacchi alimentari per 200 famiglie

Pacchi alimentari per 200 famiglie in difficoltà. L'iniziativa del Comune di Capaccio Paestum in collaborazione con il Banco Alimentare

Emilio Malandrino

26 Gennaio 2022

Pacchi alimentari

Il Comune di Capaccio Paestum in collaborazione con il Banco Alimentare Campania, rinnova il progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”. Esso prevede la distribuzione di pacchi alimentari a favore di 200 nuclei familiari indigenti residenti o domiciliati sul territorio comunale. L’iniziativa è frutto di un accordo di collaborazione con l’Associazione Banco Alimentare Campania ONLUS e il Gruppo dei Volontari di Protezione Civile Comunale di Capaccio Paestum.

Prevista la consegna mensile di un pacco alimentare a 200 famiglie e ulteriori 100 pacchi alimentari aggiuntivi per le prime 100 famiglie più numerose.

Pacchi alimentari: i requisiti

Requisiti per ottenere il pacco alimentare sono un ISEE uguale o inferiore a cinquemila euro, la residenza a Capaccio Paestum e la cittadinanza in uno dei paesi dell’Unione Europea o, se extracomunitari, bisognerà essere in possesso del permesso di soggiorno.

La domanda di ammissione ,completa di tutta la documentazione, potrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Capaccio Paestum, consegnata a mano e/o inviata a mezzo raccomandata A/R. dal 26.01.2022 al 23.02.2022 ore 12:00.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali del Comune, sede di Capaccio Capoluogo, nei giorni di apertura al pubblico o telefonando ai numeri 0828/812223 e 0828/812224.

Sulla base delle domande pervenute gli uffici stileranno una graduatoria che terrà presente il valore ISEE, dando priorità al nucleo familiare in cui siano presenti più figli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Lotta agli incendi boschivi: al via il servizio della Comunità Montana del Bussento

Un servizio attivo dalle 7:30 alle 20, ogni giorno, fino al prossimo 30 Settembre, che include la pianificazione, la prevenzione, la sorveglianza e l'intervento attivo per contrastare e spegnere gli incendi boschivi

Montecorice, ancora una lite: investito un 16enne

Un ragazzo 16enne è stato ferito dopo essere stato investito da un'auto in retromarcia, proprio nei pressi del porticciolo turistico della frazione

Trentinara, una fiaccolata in memoria di Antonella Cozzi: la giovane mamma deceduta in un incidente

La fiaccolata si terrà lunedì, 7 luglio, alle ore 19:30. Il silenzioso corteo di preghiera partirà dalla Chiesa di SS. Maria Assunta

Vibonati: abbattuto un platano, è polemica. La replica del sindaco Manuel Borrelli

Una decisione adottata dall'amministrazione comunale a seguito di diverse segnalazioni, ad opera di cittadini, del cedimento e delle fessure che l'albero presentava

A Cicerale l’ultima scena del cortometraggio dedicato a Trotula de Ruggiero

Sarà presentato al Giffoni Film Festival e al Festival del Cinema di Venezia

Akropolis Pet Friendly: al via ad Agropoli il primo festival cinofilo

L'incontro si è tenuto questa mattina presso il Centro visite Trentova-Tresino

Casalbuono: in arrivo un nuovo sportello ATM nei pressi dell’ufficio postale

Il nuovo servizio sarà collocato in Piazza Felice Germino Cappelli, nell’area parcheggio adiacente

Pierro (Lega): “No a strumentalizzazioni sulla pelle dei cilentani, la difesa è sempre legittima

Il deputato della Lega e intervenuto in merito alle polemiche sulla sicurezza e sulla tutela dei cittadini del Cilento

Casal Velino: arte sulla sabbia, musica e divertimento, prosegue Areneide

L'appuntamento continua fino a domani, domenica 6 luglio

Ernesto Rocco

05/07/2025

Torna alla home