Poliambulatorio di Rofrano: dopo anni di attesa al via i lavori

Dopo anni di attesa consegnati i lavori

ROFRANO. Buone notizie per la comunità cilentana. Dopo anni di attesa sono stati consegnati i lavori per il nuovo poliambulatorio di Rofrano. L’iter per sfruttare un finanziamento di quasi 2 milioni di euro si era concluso un anno fa; dopo le varie procedure burocratiche sono stati consegnati i lavori che garantiranno la riqualificazione e il potenziamento dell’immobile e dei servizi, con la ricostruzione di una struttura sanitaria che sarà adeguata alle esigenze dell’utenza del personale medico.

I finanziamenti erano arrivati del Governo arrivano nell’ambito delle risorse destinate alla riqualificazione delle aree degradate.

Fondi per il poliambulatorio attesi da circa sei anni

Erano circa sei anni che la comunità attendeva questi fondi. Il finanziamento, infatti, risale al 2015 quando risultarono destinatari di fondi 170 progetti e di questi soltanto 2 nel Cilento (oltre a Rofrano era stato beneficiario di fondi il Comune di Santa Marina).

Fino ad un anno fa, però, delle risorse che avrebbero dovuto consentire l’avvio dei lavori non vi era nessuna traccia. Eppure la convenzione con il Comune era stata siglata già. Poi lo scorso anno l’iter è stato sbloccato.

In vista dell’avvio dei lavori, i locali che venivano utilizzati in passato come micronido verranno sottoposti a riqualificazione affinché vi possa trovare momentaneamente sede la guardia medica, in attesa che il nuovo poliambulatorio sia realtà.

CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Sostieni l'informazione indipendente


Leggi anche
Close