Covid, crescita lineare nel salernitano

Crescista lineare in tre province campane. A Napoli ed Avellino in brusco aumento i casi

L’epidemia di Covid-19 segue andamenti diversi nelle 107 province italiane, 7 delle quali sono al picco e 28 lo hanno già raggiunto, mentre in 40 si registra una crescita frenata; in altre 13 province si rileva ancora una crescita di tipo lineare e in 19 l’incidenza è rapidamente aumentata.

E’ quanto indicano le analisi del matematico Giovanni Sebastiani, dell’Istituto per le Applicazioni del Calcolo ‘M.Picone’, del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr), riportate dall’Ansa. Queste basate sulle differenze settimanali della curva dell’incidenza dei positivi totali nelle 107 province.

In crescita lineare c’è anche la Provincia di Salerno, insieme a Bolzano, Cosenza, Reggio Calabria, Benevento, Caserta, Gorizia, Udine, Campobasso, Isernia, Oristano, Belluno, Vicenza. Napoli ha una crescita in brusco aumento, come Avellino.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente