Tre libri in dono alla biblioteca di Laurito

Tre opere per la biblioteca di Laurito, due delle quali dedicate ad Angelo Vassallo

LAURITO. «Oggi abbiamo donato alla biblioteca di Laurito, consegnandoli nelle mani del vice-direttore del centro multimediale, 3 libri. Sono tre testi ai quali siamo molto legati e che, secondo noi, non possono mancare in una biblioteca cilentana». Così dal gruppo politico «Il Campanile di Laurito» annunciano l’iniziativa di donare dei libri alla biblioteca comunale.

«Il Sindaco Pescatore e La Verità Negata sono due testi che raccontano chi era Angelo Vassallo, cosa è successo dopo il vile assassinio del Sindaco Pescatore, e fanno capire cosa il Cilento sarebbe potuto essere seguendo la sua strada. I libri sono importanti e questi testi in particolare perché cristallizzano sulla carta la memoria di Angelo Vassallo e permettono anche alle giovani generazioni di conoscere la sua opera. Ed è per questo che è necessario che siano a disposizione della cittadinanza», evidenziano dal gruppo Il Campanile.

Il terzo testo è Agricoltura Organica e Rigenerativa. Si tratta di un manuale per tutti coloro che praticano l’agricoltura e vogliono farlo in modo responsabile e sostenibile. «È un manifesto di quello che dovrebbe essere la pratica agricola partendo dalle nostre tradizioni».

Ti potrebbe interessare anche