Orria: manca personale. Ex dipendente torna a lavoro a titolo gratuito

"Un modo per avvalerci di un valido supporto e trasferire conoscenze e competenze", queste le parole dell'amministrazione

ORRIA. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Agostino Astore, intende conferire un incarico, a titolo gratuito, ad un ex dipendente comunale in pensione di Castelnuovo Cilento.

Nello specifico, il collaboratore dovrà svolgere funzioni amministrative a supporto dell’Ufficio finanziario, al fine di contribuire al buon andamento dei servizi istituzionali dell’Ente.

La collaborazione avrà durata massimo di un anno, per un numero di 4 accessi giornalieri settimanali presso la sede municipale, riconoscendo solo il rimborso delle spese sostenute per gli accessi all’Ufficio e per eventuali missioni, sopralluoghi e trasferte.

La decisione si rende necessaria, per via del posto vacante che si è liberato dopo le elezioni amministrative di Ottobre e la fine del mandato del Sindaco, per questo motivo il Comune, non riesce ad adempiere a tutte le mansioni, considerata l’impossibilità nell’assumere nuovi dipendenti, nell’immediato.

Il commento

Riteniamo che avvalerci della collaborazione di un dipendente, che ha sempre mostrato impegno e costanza nel proprio lavoro, possa assicurare una preziosa opportunità di trasferimento di conoscenze ed esperienze acquisite nel corso degli anni”– così fanno sapere da palazzo di città.

Ti potrebbe interessare anche