Approfondimenti

Espandi le vendite della tua attività acquistando un elenco di e-mail

Redazione Infocilento

20 Dicembre 2021

Tutte le email che ricevi attraverso il tuo blog o sito web vengono salvate negli elenchi di email. Se stai probabilmente pensando a una mailing list? Non preoccuparti!! Lascia che ti spieghi in modo approfondito l’elenco di e-mail e perché dovresti acquistarlo per la tua attività.

Un elenco di e-mail è una raccolta di indirizzi e-mail utilizzati per inviare documenti a molti destinatari ed è uno dei modi migliori per raggiungere i consumatori e acquisire più affari. La quantità di iscritti nella tua lista di posta elettronica è anche conosciuta come una lista di posta elettronica.

Liste di posta elettronica si ritiene che abbiano un elevato ritorno sull’investimento rispetto ad altre forme di marketing. Di conseguenza, è uno dei metodi di marketing digitale più popolari in uso oggi da varie aziende. Pertanto, le liste di posta elettronica sono preziose e, se gestisci un’attività, dovresti sviluppare o acquistare un database di posta elettronica da una piattaforma di social media affidabile come Accfarm.

Perché le liste di posta elettronica sono vantaggiose per l’azienda?

Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti che ti diranno perché gli elenchi di e-mail sono utili per la prospettiva aziendale:

  1.  Personalizzazione

Le aziende che raccolgono e-mail in modo organico sanno che le persone sono interessate ai prodotti e ai settori che forniscono. Gli abbonati possono essere ulteriormente suddivisi in elenchi di posta elettronica separati in base al processo di registrazione e ad altri fattori, consentendo un marketing via email più mirato. I sottogruppi possono aiutarti a segmentare il tuo elenco per inviare e-mail più personalizzate con un CTA che affronta i problemi e i problemi del pubblico. La grande varietà di modelli di modelli di Mailigen consente inoltre un’ulteriore personalizzazione.

  1.  Professionale

Nonostante la popolarità dei social media all’interno delle organizzazioni odierne, l’e-mail rimane il metodo preferito per contattare i team di supporto. È anche considerato più professionale utilizzare la posta elettronica per richieste, reclami, collaborazioni e altri motivi.

Poiché ci sono così tanti messaggi automatici e spam su piattaforme di social media come Instagram e Facebook, non riceveranno la stessa attenzione delle e-mail personalizzate quando si tratta di marketing del prodotto.

Come puoi generare le tue liste di posta elettronica?

Costruisci usando il blog

Usare il tuo blog per costruire una relazione con clienti e potenziali clienti potrebbe essere un ottimo approccio per ottenere i loro indirizzi email. Alla fine di ogni post del blog, incoraggia i tuoi lettori a iscriversi alla tua newsletter via email. Se non vuoi che il tuo indirizzo e-mail venga aggiunto alla mailing list, rendi obbligatorio per i visitatori di lasciare un indirizzo e-mail quando lasciano un commento sul tuo sito.

Chiedi ai clienti di iscriversi

Consenti alle persone di scegliere se vogliono o meno pagare per i contenuti basati su abbonamento. Ad esempio, gli utenti dovrebbero registrarsi per widget e consulenza fiscale se vendi dispositivi e informazioni sulla consulenza fiscale.

Consenti loro di determinare la frequenza con cui desiderano ricevere tue notizie per personalizzare ulteriormente l’esperienza. Puoi scegliere di ricevere notifiche settimanalmente, mensilmente o solo quando si verifica qualcosa di molto degno di nota. Le persone sono più inclini a iscriversi alla tua lista di e-mail se hanno voce in capitolo sulle informazioni che riceveranno.

Oltre a questo, puoi persino acquistare una mailing list per la tua attività dalla rinomata piattaforma Accfarm che determina quanto hai speso. Inoltre, puoi acquistare elenchi di e-mail secondo il tuo budget.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Le città del futuro: come rendere accessibili gli edifici pubblici

Nel contesto della trasformazione urbana orientata alla sostenibilità e all’innovazione, l’accessibilità degli spazi pubblici rappresenta una delle sfide più rilevanti per le amministrazioni locali, i progettisti e i policy maker. […]

Prodotti per l’estetica professionale: qualità, risultati e identità del tuo centro

In un centro estetico, i prodotti che utilizzi ogni giorno sono molto più di semplici strumenti di lavoro: sono il cuore dei trattamenti, il volto della tua professionalità, e il […]

Intervista al Cavaliere Domenico De Rosa: “Italia, Francia e Germania insieme per il rilancio dell’industria automobilistica: la mossa che può portare fino alle dimissioni di von der Leyen”

L’industria automobilistica europea sta attraversando un periodo di incertezze senza precedenti. Le politiche imposte da Bruxelles, orientate verso la sostenibilità e la transizione energetica, stanno sollevando molteplici dubbi riguardo alla […]

Weekend nel Cilento: due giorni tra calette nascoste, archeologia e natura

Scopri un itinerario alternativo nel Cilento in 2 giorni: spiagge segrete, storia antica, borghi panoramici e natura incontaminata.

Condizionatori e caro energia: tutti gli stratagemmi per risparmiare

I condizionatori, ormai, sono presenti nella maggioranza delle abitazioni italiane. Con l’arrivo del caldo torrido e l’aumento dei costi energetici, però, diventa fondamentale imparare a gestirli in modo efficace. Una […]

Cantieristica nautica nel sud Italia: Analisi 2025-2026 e innovazioni nei materiali

Scopri il futuro della cantieristica nautica nel Sud Italia: investimenti 2025-2026, innovazioni nei materiali e tecnologie avanzate per la nautica moderna.

Impianti dentali All on 4 in Albania: Perché è la migliore scelta?

Negli ultimi anni, l'Albania si è affermata come una delle principali destinazioni per trattamenti odontoiatrici all'avanguardia, attirando pazienti da tutto il mondo, in particolare dall'Italia.

Diesel Euro 5 al bando, De Rosa: “Così si punisce il popolo produttivo, non si salva l’ambiente”

Dal prossimo ottobre 2025 entrerà in vigore in diverse regioni italiane il divieto alla circolazione dei veicoli diesel Euro 5. Una misura che ha già sollevato forti critiche, soprattutto per […]

Bond e titoli di Stato: tutto quello che c’è da sapere

Se state pensando di investire in bond e in titoli di Stato questo è l’articolo giusto per voi. Si tratta di opzioni molto apprezzate dagli investitori, soprattutto perché sono considerati […]

Buste intestate commerciali e biglietti da visita: la coppia immancabile per un’azienda seria

In un mondo dove tutto sembra fluire nel digitale, la forza del cartaceo sorprende ancora per efficacia e impatto. Tra tutti gli strumenti fisici che un’azienda può utilizzare per raccontare […]

SH Immigration Specialists: l’agenzia per stranieri che rende l’Italia più accessibile

Nel dedalo talvolta impietoso della burocrazia italiana, fatto di attese in silenzio e corridoi impersonali, c’è chi ha deciso di cambiare tono. SH Immigration Specialists non assomiglia agli uffici dove […]

Torna alla home