Policastro, ruspe in azione per la messa in sicurezza degli argini del Bussento

Al via gli interventi per ripristinare gli argini del Fiume Bussento che in piena aveva parzialmente deviato il suo corso

SANTA MARINA. Lavori a tempo di record sulla SS18. Hanno preso il via, infatti, le opere sul tratto che attraversa il fiume Bussento. A disporle e finanziarle la Regione Campania, dopo il sopralluogo effettuato dai tecnici della Provincia, del Genio Civile e del Comune di Santa Marina. Il ponte sembrava a rischio: il fiume Bussento in piena, infatti, aveva deviato parzialmente il suo corso, andando a mettere a repentaglio la scarpata e rischiando di mettere a rischio la statale.

I lavori permetteranno di ripristinare gli argini e ripulirlo. Il sindaco Giovanni Fortunato aveva già ringraziato Regione e Provincia per i repentini interventi, evidenziando, tuttavia, come solo con le emergenze si riesce ad intervenire celermente.

Il Comune di Santa Marina, infatti, già nelle scorse settimane aveva avviato delle procedure per la messa in sicurezza, bloccate dalle lungaggini burocratiche. Attualmente sul tratto Scario – Policastro si viaggia a senso unico alternato. Appena le condizioni meteo lo consentiranno verranno effettuati dei controlli anche sulla stabilità del ponte.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE