Stefano Pisani nell’Osservatorio per il patrimonio immateriale Unesco

“Nella giornata di ieri il Ministro della Cultura con il Decreto n. 429 ha nominato i componenti dell’Osservatorio per il patrimonio immateriale UNESCO di cui sono stato onorato di far parte, quale referente degli Elementi italiani del Patrimonio Culturale immateriale iscritti nelle liste di cui alla Convenzione 2003”. Così il sindaco di Pollica Stefano Pisani.

“Ai referenti delle Comunità Italiane che hanno voluto indicarmi quale loro rappresentante in seno all’Osservatorio va il mio grazie sincero e soprattutto il mio impegno e il mio lavoro quale portavoce delle istanze di tutte le Comunità, affinché questo nuovo organismo (promosso dall’on. Paolo Russo), possa realmente essere luogo di valorizzazione dei Patrimoni Culturali Immateriali del nostro Paese”, dice il sindaco di Pollica.

“Al grande lavoro fatto negli ultimi 11 per la Dieta Mediterranea, oggi si aggiungere un’altra straordinaria sfida: la valorizzazione congiunta dei tutti i Patrimoni Culturali Immateriali Italiani! A volte la sorte e benevola, ma il lavoro e l’impegno ancor di più”, conclude il primo cittadino.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.