Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Più pulizia e decoro ad Ispani: esternalizzata gestione rifiuti

Si punta a migliorare pulizia e decoro del paese, ma anche a incrementare le percentuali di differenziata e a tutelare i lavoratori

Di:
Fiorenza Di Palma
Pubblicato il: 03/12/2021
Aggiornato il: 03/12/2021
Condividi
Municipio di Ispani

ISPANI. L’amministrazione comunale, retta dal sindaco Francesco Giudice, punta a migliorare la pulizia e il decoro del paese e a migliorare le percentuali di raccolta differenziata. Così nell’ultimo consiglio comunale è stato dato il via libera al progetto relativo ai servizi di raccolta, trasporto, trattamento, recupero, spazzamento, adeguamento centro raccolta e pulizia spiagge da affidare all’esterno.

Questi servizi saranno affidati ad una ditta esterna per il prossimo quinquennio, a partire dal 2022. Prevista una spesa per il primo anno di 400 mila euro (1,7 milioni di euro circa per l’intero periodo).

Leggi anche:

Agropoli, al via “Missione Umanità”: la Croce Rossa incontra il mondo
Centola celebra il ricordo di San Carlo Acutis con il Vescovo di Assisi, Monsignor Domenico Sorrentino
Capaccio Paestum: viola il Daspo urbano e crea scompiglio, denunciato 35enne

Una novità importante per la comunità del centro del Golfo di Policastro. La minoranza, però, ha espresso voto contrario.

«Con la vecchia amministrazione comunale si è sempre proceduto ad affidamento diretto. Ora, invece, esternalizziamo il servizio affidandolo per cinque anni», evidenzia il capogruppo di maggioranza Antonio Ionnito. Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, ciò non solo garantirà un miglioramento del servizio ma anche una maggiore tutela dei lavoratori. Spetterà ora agli uffici competenti avviare le procedure necessarie per la gara d’appalto.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.