Luci spente sulla Pedemontana, i residenti chiedono interventi

Nuovi disagi, i residenti chiedono interventi

OMIGNANO. Dallo scorso weekend la Pedemontana è priva di illuminazione. E’ quanto segnalano i residenti della zona. Il tratto interessato è quello da poco asfaltato dalla Provincia di Salerno. Quest’ultima, dopo i numerosi appelli dei residenti, si è decisa ad intervenire, garantendo più sicurezza in zona. Una volta completata la sistemazione del manto stradale, però, ecco un nuovo disagio, ovvero il black out sulla Sp274, forse dovuto al maltempo.

La Pedemontana collega Omignano Scalo con i comuni costieri e quelli dell’area del Monte Stella. Si tratta quindi di un’arteria percorsa da migliaia di vetture ogni giorno. Essa presenta non poche insidie, ovvero incroci e tratti con scarsa visibilità, che hanno talvolta determinati tragici incidenti. Solo nell’ultimo anno si sono registrati ben due incidenti mortali.

Ecco perché i residenti chiedono di risolvere il problema legato alla pubblica illuminazione: “Questa è una strada pericolosa, il rifacimento del manto d’asfalto è importante ma ora la Provincia deve ripristinare anche la pubblicazione sulla Pedemontana”, dice un automobilista.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE