Inaugura domani il nuovo asilo nido di Padula

Aumentano i posti disponibili presso l'asilo nido, dagli attuali 29 a 40

Si terrà domani alle 8,00 a Padula, presso la sede scolastica di Cardogna, l’inaugurazione del nuovo asilo nido. Il servizio comunale prevede una dotazione più ampia dei posti disponibili rispetto al passato, passando dagli attuali 29 a 40 posti. Un risultato raggiunto grazie alla cooperativa “Il Sentiero”, che gestisce il servizio, e al Consorzio Piano Sociale di Zona S10.

Il nuovo asilo nido, oltre ad ospitare bambini di Padula, accoglie utenti provenienti da diversi comuni limitrofi.

L’ampliamento del servizio è stato pensato per venire incontro alle mamme che lavorano, per dare un supporto alle famiglie, all’occupazione femminile e alla natalità, oltre al fatto di migliorare la qualità delle prestazioni offerte dalla struttura.

Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti, tra gli altri, la sindaca di Padula, Michela Cimino, le consigliere comunali Roberta Giudice e Giusy Abbatemarco, il presidente del Consorzio Piano sociale di Zona S10, Vittorio Esposito, il direttore dell’ente consortile, Antonio Domenico Florio, e il presidente della cooperativa sociale “Il Sentiero”, Fiore Marotta.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.