Attualità

Celle di Bulgheria: tre progetti per i percettori del reddito di cittadinanza

A Celle di Bulgheria, approvati tre progetti utili alla collettività per la manutenzione del verde e lavori di pubblica utilità

Roberta Foccillo

29 Novembre 2021

Manutenzione del verde pubblico operario a lavoro

CELLE DI BULGHERIA. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gino Marotta, ha approvato progetti utili alla collettività (PUC) che prevedono il coinvolgimento dei percettori del reddito di cittadinanza. Nello specifico, sono tre i progetti.

I progetti

Il primo, nell’ambito della tutela dei beni comuni, avrà come obiettivo quello della “cura dello spazio cimiteriale”, sito in Via Canonico De Luca; i soggetti impiegati in queste attività, in totale 10, dovranno puntare al decoro del cimitero; attraverso interventi che rendano più accoglienti gli spazi, manutenzione delle barriere in muratura, pulizia dei giardini e lavori di piccola manutenzione.

Il secondo progetto: “uscita sicura”, rientra nell’ambito del sociale e ha come finalità quella di sorveglianza presso le locali scuole primarie e di infanzia, site in Via Santa Sofia e in Via Canonico, nello specifico, i beneficiari, che saranno 8, dovranno vigilare i bambini in entrata e in uscita a supporto della Polizia Municipale e aiutare i bambini ad attraversare la strada in maniera sicura sulle strisce pedonali.

Per quanto riguarda il terzo progetto: “lavori di pubblica utilità”, rientra nell’ambito dell’ambiente e territorio. I soggetti interessati, che in questo caso saranno 16, dovranno provvedere a migliorare il decoro urbano; attraverso attività che rendano più accoglienti gli spazi verdi a supporto degli operatori; si interesseranno quindi della riqualificazione dei percorsi paesaggistici, della manutenzione delle aree verdi; manutenzione dei giochi per bambini nei parchi e nelle aree attrezzate, e ancora restauro delle barriere in muratura.

La durata dei progetti avranno la durata di un anno, a partire da Dicembre 2021, i beneficiari saranno coinvolti per un minimo di 8 ore ad un massimo di 16 ore settimanali in fascia diurna. Si terrà conto delle attitudini, delle capacità manuali, nel caso della manutenzione del verde, delle buone capacità relazionali e responsabilità.

Il commento

Con questi progetti, intendiamo valorizzare il nostro territorio, dando maggiore decoro agli spazi più frequentati come, ad esempio, i parchi gioco per bambini, un modo per offrire la possibilità di partecipare attivamente alla vita civile”- fanno sapere da palazzo di città.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Morte di Rivaldo Rusi: autopsia conferma proiettili da caccia, colpito alle spalle

Ecco cosa è emerso dall’autopsia eseguita sul corpo del venticinquenne coinvolto in una sparatoria a Foria

Sparatoria a Foria di Centola: in carcere uno dei ladri albanesi

Arrestato un uomo coinvolto nel tentato furto con sparatoria

Cilento e Vallo di Diano in festa per la Madonna delle Grazie

Domani la festa in onore della Madonna delle Grazie, venerata in diverse comunità del comprensorio del Cilento e Vallo di Diano

Concepita Sica

01/07/2025

Capaccio Paestum, è Angelo Quaglia il nuovo presidente del Consiglio Comunale

“Seguirò un principio di imparzialità nei confronti di tutti voi”

Vallo della Lucania: torna l’appuntamento con il “Premio Antonio Valiante”

L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, si terrà quest'anno martedì 8 luglio, dalle 17.30, presso l'aula magna del P.O di Vallo della Lucania

Antonio Pagano

01/07/2025

Vallo della Lucania, dal 2026 la Tari sarà più leggera: prevista una riduzione fino al 10%

Secondo quanto approvato, le utenze domestiche e non domestiche potranno beneficiare di un taglio compreso tra l’8% e il 10% sull’importo della tassa

Chiara Esposito

01/07/2025

Agropoli, divieto di balneazione, interviene Mario Picariello: “Il mare non è mai stato inquinato”

«Il fenomeno è del tutto naturale. Il mare non è stato mai inquinato»

Castellabate: attivata nuova postazione 118 per l’estate 2025

Si tratta di un’ambulanza fissa di tipo B, dotata e accompagna da un infermiere e un autista

Emergenza incendi: Liguori “A Pisciotta un incendio sicuramente doloso”

Dopo il brutto incendio divampato nel Comune di Pisciotta, al confine con quello di Ascea, ettari di vegetazione sono andati in fumo

Chiara Esposito

01/07/2025

Cilento, parroco condannato per atti persecutori. La Diocesi: “Solidarietà alla vittima”

ll Vescovo Vincenzo Calvosa rinnova vicinanza, sostegno e solidarietà alla vittima e all’intera comunità

Pochi medici: salta l’avvio della Guardia Medica turistica

Oggi, primo luglio, i presidi di guardia medica turistica avrebbero dovuto aprire i battenti nelle località costiere salernitane, rispondendo così all’aumento significativo di presenze nei mesi di luglio e agosto

Ernesto Rocco

01/07/2025

Casalbuono: BCC Magna Grecia al fianco delle Pro Loco del Vallo di Diano

L'obiettivo è promuovere cultura, coesione e territorio

Torna alla home