Torre Orsaia: alternanza scuola-lavoro in Comune

Un modo per far acquisire, agli studenti, le competenze necessarie per affacciarsi sin da subito al mercato del lavoro

TORRE ORSAIA. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Pietro Vicino, ha deciso di approvare una convenzione per l’attuazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro, di tirocinio formativo e di orientamento, con l’Istituto Omnicomprensivo Autonomia 168 (promotore della proposta), presente sul territorio comunale.

Il progetto

Lo scopo del progetto è di favorire la partecipazione dei singoli studenti all’attività amministrativa; fargli acquisire tutte le capacità necessarie per il mondo del lavoro.

La Legge 53/2003, infatti, prevede la possibilità di attivare tirocini formativi e di orientamento a favore di studenti tecnici e liceali; il soggetto ospitante, si impegna ad accogliere presso le proprie strutture, gli studenti che prenderanno parte a tirocini formativi.

Il commento

Questo strumento rappresenta un’importante opportunità per il tirocinante, inserito temporaneamente nella struttura dell’Ente ospitante, acquisendo conoscenze pratiche che integrano la preparazione teorica posseduta”– così fanno sapere da palazzo di città.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.