Il Cilento protagonista sulla Guida Michelin: ecco tutti i premiati

Tre locali premiati con le Stelle Michelin, e altrettanti ottengono il riconoscimento di Bib Gourmand

Ancora riconoscimenti per la cucina cilentana. Ieri è stata presentata la Guida Michelin 2022. La novità più importante è stata l’assegnazione delle due stelle al Tre Olivi, ristorante del Savoy Beach Hotel, con lo chef Giovanni Solofra. Mai era accaduto che un ristorante esordisse con l’assegnazione di due stelle anziché una. Era accaduto soltanto in un paio di occasioni (leggi qui). Stella Michelin confermata, invece, all’Osteria Arbustico (Capaccio) con lo chef Cristian Torsiello.

La Stella Verde della Guida Michelin

Importante riconoscimento anche al ristorante Le Trabe, sempre di Capaccio, che ottiene una “Stella Verde”, dedicata ai ristoranti all’avanguardia nel campo della sostenibilità.

Sorride anche Casal Velino con lo chef Alessandro Feo che ottiene una menzione nella guida con la seguente motivazione: “Una ventata di creatività lungo la Costa Cilentana, il giovane Alessandro Feo riprende i classici campani e non solo per rivenderli a modo suo”.

I locali Big Gourmand

Gli altri riconoscimenti attesi in occasione della presentazione della Guida Michelin erano i Bib Gourmand, per locali informali in grado di proporre una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo a meno di 35 €. In questa categoria si confermano tutte le attività già premiate lo scorso anno.

Ristorante “Angiolina” di Pisciotta

blank

Ristorante “Da Carmelo” di Palinuro

blank

Ristorante “La Chioccia d’Oro” di Novi Velia

blank

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.