Vallo: al “San Luca”, giornata di prevenzione per i tumori al collo

Appuntamento domani dalle ore 9:00 alle ore 19:00 presso l'ambulatorio di ORL all'Ospedale San Luca

VALLO DELLA LUCANIA. In occasione della Giornata Nazionale di Prevenzione dei tumori al collo, l’unità operativa (ORL) dell’Ospedale San Luca, in accordo con il responsabile, Dott. Giovanni Rodio, aderisce alla campagna di prevenzione, organizzata dalla società italiana otorinolaringoiatra con il patrocinio del Presidente della Repubblica.

L’iniziativa si svolgerà nella giornata di domani, 23 Novembre, presso l’ambulatorio di ORL dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

I tumori del distretto testa-collo sono il settimo cancro più comune in Europa; circa la metà dei tumori del polmone ma due volte più comuni del cancro del collo dell’utero.

In Italia rappresentano il 3% dei casi oncologici, con una frequenza media tre volte superiore negli uomini e un’incidenza; aumenta progressivamente con l’età a partire dai 50 anni.

Inoltre, adottare buone abitudini a livello alimentare e fisico resta il primo e più importante passo per condurre una vita lunga e sana.

È infatti comprovato che alcuni comportamenti irregolari, come una dieta povera di fibre vegetali e ricca di carni rosse, l’obesità, o una scarsa igiene orale, possono essere fattori incentivanti nello sviluppo di problemi oncologici.

Si invitano i cittadini ad aderire a questa iniziativa, per maggiori informazioni, contattare il Dottore Rodio.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.