Bretella Massicelle – Laurito: c’è il bando di gara

Pubblicato il bando di gara per l'affidamento dei lavori

LAURITO. Questa mattina è stato pubblicato, sull’albo della CM Bussento Lambro e Mingardo, il bando di gara per l’affidamento dei lavori di completamento della Bretella Massicelle – Laurito. La prima seduta di gara è fissata per il 27 dicembre 2021.

Una buona notizia perché una volta concluso l’iter burocratico sarà possibile finalmente avviare i lavori per un’arteria strategica per lo sviluppo di un’area importante del Cilento interno che così sarà collegata più facilmente alla Cilentana.

Nei mesi scorsi, con accordo di collaborazione stipulato tra la Provincia di Salerno e la Comunità Montana Bussento – Lambro e Mingardo è stata delegata a quest’ultima la progettazione definitiva dei lavori di completamento della costruzione della strada di collegamento “Bretella di Massicelle – Montano Antilia e Bivio di Laurito” e l’appalto delle opere.

Una volta avviate, queste dovranno terminare entro 180 giorni. «Nei prossimi giorni terremo una conferenza stampa con tutti i tecnici che hanno lavorato per risolvere problemi che, a persone normali, sarebbero apparsi come insormontabili, ed il cui superamento, invece, consente di consegnare un’opera che rischiava di rimanere una delle tante incompiute», ha spiegato il sindaco di Laurito e presidente della Comunità Montana Vincenzo Speranza.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Letizia Baeumlin

Appassionata di giornalismo, collabora con InfoCilento dal 2019. Si occupa di attualità, cronaca, eventi e gastronomia. E' sposata, ha due figli e vive a Palinuro. E' appassionata di cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.