Violato il sistema informatico dell’Asl: emessi falsi green pass

Green Pass anche senza la somministrazione del vaccino anticovid. Alcuni cittadini l’avevano ricevuto sulla propria mail, ma, come sta emergendo negli ultimi giorni, la certificazione europea sarebbe stata inviata dopo un probabile “ingresso” nei sistemi informatici, scoperto grazie ai controlli dell’Azienda Sanitaria.

Per ora sono poco più di 50 le persone scoperte con una certificazione non valida e ritirata. Gli accertamenti hanno permesso di scoprire che i “vaccinati non vaccinati” avevano ricevuto i sieri negli ambulatori di Scafati, Fisciano e nelle due strutture di Nocera Inferiore.

I loro nominativi sono stati segnalati ai carabinieri che hanno già acquisito la documentazione ed eseguito alcuni interrogatori.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.