Agropoli: ecco i vincitori del Campionato Vela d’Autunno

Le ultime due prove, disputate nelle splendide acque antistanti il porto di Agropoli e della costiera cilentana con un vento teso e rafficato, piuttosto impegnativo, hanno deciso la classifica di un Campionato divertente e combattuto fino all’ultima giornata.

Ad imporsi in entrambe le regate Ita 11 Canarino Feroce armato da Riccardo Grattacaso che, grazie a queste due affermazioni, si è aggiudicato la decima edizione del Campionato Vela d’Autunno Trofeo Nino Raines, portandosi in testa alla classifica finale (1,1,dnc,dnc,1,4,1,1) ex aequo (9 punti) con Ita 124 Ossoduro di Francesco d’Ambrosio (3,2,1,1,3,1,2,2), al comando sino alla tappa precedente.

Terzo posto nelle due prove conclusive e anche nel Campionato per Ita 466 Biagio armato dal Capo Flotta J24 di Agropoli Peppe Manganelli (14 punti, 2,3,3,2,2,2,3,3) seguito da Ita 188 Ice Spray armato da Antonio Chiodero (20 punti) e da Ita 217 Viva Papà di Maddalena Sangiovanni (34 punti).

Dopo otto avvincenti regate sulle boe è quindi calato il sipario sulla manifestazione perfettamente organizzata da settembre a novembre dalla LNI sez. di Agropoli con il patrocinio del Comune di Agropoli alla quale hanno preso parte cinque equipaggi della Flotta J24 di Agropoli.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.