Sulla A2 con la patente revocata: fermato dalla polizia fornisce false generalità

Una pattuglia della sezione polizia stradale di Salerno, durante un’attività di vigilanza stradale, sull’autostrada A2 del Mediterraneo, ha controllato il conducente di un autocarro furgonato che è risultato privo di patente di guida e di documento di riconoscimento ed il veicolo scoperto della prescritta copertura assicurativa.

Il soggetto, al fine di evitare ulteriori gravose sanzioni amministrative, ha fornito false generalità agli operanti e, a garanzia dei dati forniti, ha fatto intervenire sul posto un suo conoscente che ha confermato le generalità apocrife.
Gli agenti, insospettiti dalla condotta dell’uomo lo hanno accompagnato alla sottosezione polstrada di Eboli per ulteriori accertamenti dove, a seguito di comparazione dei dati della patente di guida e della relativa fotografia estrapolati dalla banca dati della motorizzazione civile, sono emerse le false generalità fornite dallo stesso al quale, tra l’altro, è risultata anche revocata la patente di guida.

Concluse le formalità di rito, entrambi i fermati sono stati deferiti in concorso per il reato di false generalità, mentre il veicolo e’ stato sottoposto a sequestrato amministrativo, poiche’ privo di assicurazione.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.