Camerota: consegnati a Sileri e Nigro i Premi Nassiriya per la Pace

Consegnati al sottosegretario alla salute Sileri e al giornalista Nigro, il premio Nassiriya a Camerota

Si è tenuta nel comune di Camerota, l’ottava edizione del Premio Internazionale Nassiriya per la Pace.

Il Premio, organizzato dall’associazione culturale Elaia e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dalla Difesa. E’ conferito a persone che si sono distinte nel campo sociale e in particolare per la loro attività di promozione della pace. “Questa edizione – ha spiegato il Presidente del Premio, Vincenzo Rubano – sarà interamente dedicata all’ambasciatore Luca Attanasio, che abbiamo avuto il piacere e l’onore di premiare personalmente lo scorso anno, ma anche a tutte quelle persone che lavorano per la pace in ogni angolo del mondo”.

Il premio quest’anno, consegnato fra gli altri al sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri e al giornalista di Repubblica Vincenzo Nigro.

Siamo lieti di poter ospitare anche quest’anno il Premio Nassiriya per la Pace – ha ribadito il sindaco Mario Scarpitta – e di poter conferire la cittadinanza onoraria post mortem all’ambasciatore Attanasio. Un gesto simbolico per dare continuità al rapporto di amicizia che si era creato tra l’ambasciatore e la nostra terra”.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.