Covid, a Centola le scuole restano chiuse

Le scuole restano chiuse a Centola, Futani e Laurito. Nel primo comune sono 64 i positivi. Negli altri si attendono i tamponi

CENTOLA. 64 i positivi al Covid19, le scuole restano chiuse. E’ quanto ha deciso il sindaco di Centola, Carmelo Stanziola, ha prorogato al chiusura di tutte le scuole fino al prossimo 10 novembre. Contemporaneamente continuano gli screening per tutti gli alunni delle classi coinvolte, ovvero isolamento e poi tamponi.

Secondo gli ultimi dati riscontrati dal Dipartimento di prevenzione dell’Asl di Salerno a Centola ci sono 64 positivi divisi così: Centola città 52, Palinuro 7, Foria 5. Dei 64, 16 sono studenti: in asilo 6, alle elementari 7, alle medie 2 più 1 nelle medie a Foria.

“Invito tutti i cittadini – le parole del sindaco Stanziola – a mantenere le distanze di sicurezza, utilizzare le mascherine protettive, osservare l’igiene delle mani e ai pubblici esercizi ricordo di far rispettare le norme anti-Covid19”.

Oggi scuole ancora chiuse anche a Laurito e Futani dove ieri è stato eseguito uno screening di massa e si è in attesa dei risultati.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.