Agropoli: un successo la raccolta indumenti per le persone in difficoltà

L'iniziativa è stata posta in essere dall'associazione AltroSpazio Aps

AGROPOLI. E’ terminata ieri, domenica 7 novembre, la raccolta di indumenti caldi per i più bisognosi. Operazione benefica messa in campo dai giovani associati di AltroSpazio Aps, sempre attivi nel sociale, per prevenire, appunto, l’arrivo dei mesi più freddi. L’iniziativa, divisa in due fasi, prevedeva inizialmente la raccolta degli indumenti presso la sede dell’Associazione e, nella seconda fase, la distribuzione ai centri predisposti.

Durante tutto il periodo che li ha visti impegnati, i ragazzi hanno attuato un monitoraggio che ha permesso loro di tirare le somme sul riscontro dell’azione sul territorio. Il bilancio, a testimonianza dell’enorme generosità dei cittadini agropolesi, è davvero positivo: 50 le persone recatesi fisicamente alla sede per consegnare non solo gli indumenti caldi di appartenenza, ma anche quelli di amici e parenti e 137 i pacchi e le buste ricevuti e pronte da inviare alle categorie più in difficoltà.

Sulla scia di questi dati entusiasmanti, i ragazzi si avviano a completare l’impresa sociale con la distribuzione delle scatole ai centri di raccolta ufficiali.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Annalisa Siano

Annalisa Siano, 30 anni, Agropoli. Laureata in Lettere Moderne. Event & PR Manager, responsabile risorse umane per O Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.