InfoCilentoInfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Radio
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
> Casal Velino: ok al progetto “Sicurezza sul territorio”
Condividi
Notifiche Mostra di più
Ultime notizie
Frittelle Salate
Una ricetta facile e veloce con soli 3 ingredienti: ecco le gustosissime frittelle di patate
Food
Paolo Fox
Oroscopo Paolo Fox 9 febbraio, c’è tensione sul lavoro per gli amici del Toro. Calano Acquario e Cancro, rimonta per l’Ariete
Oroscopo
Giuseppe Ungaretti
Nasceva oggi il poeta Giuseppe Ungaretti, un viaggio del 1932 lo portò nel Cilento: ecco il legame con i cilentani
Cilento Curiosità
Sanremo 2023, la fiorista cilentana Teresa Massanova a lavoro anche per Fedez
Attualità Cilento
Lavori Castelcivita
Messa in sicurezza del territorio: comune apre cantieri nelle aree più a rischio
Alburni Attualità
Aa
InfoCilentoInfoCilento
Aa
Cerca
  • Attualità
  • Cronaca
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Radio
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
© Copyright 2023 InfoCilento - Tutti i diritti riservati.
Attualità

Casal Velino: ok al progetto “Sicurezza sul territorio”

Di Roberta Foccillo 1 anno fa
2 min. di lettura
Polizia Municipale
Condividi

CASAL VELINO. E’ stato approvato il bando per l’assegnazione di contributi per la realizzazione di un progetto per i cittadini e i turisti, che l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Silvia Pisapia, intende mettere in campo per la sicurezza urbana denominato: “Sicurezza sul territorio”.

Le finalità

Il progetto dei lavori, rientra nella Legge Regionale del 13 giugno 2003 approvata dalla Regione Campania. Prevede di mettere in atto azioni di sicurezza urbana, al fine di prevenire e contrastare fenomeni di disagi e degrado agli Enti locali.

Nel testo del programma, infatti, si legge che, obiettivo progettuale è proprio quello di “adeguamento tecnologico, organizzativo e logistico delle polizie locali, con un’attenzione specifica al miglioramento dell’efficienza strumentale dell’Ufficio principale e del parco macchine, con il rinnovo, cioè, delle auto in dotazione.”

Gli interventi in programma, prevedono un importo complessivo ammesso a finanziamento di 38.454,00 euro, di cui 30.000,00 euro su fondi regionali e 8.454,00 su fondi comunali. Nel progetto, inoltre, non sono previsti costi per cofinanziamento.

Il Comune, oltre a rafforzare il sistema di sicurezza urbana, vuole anche educare la popolazione al senso di civiltà e di convivenza sociale, proponendo dei “modelli operativi” che insegnino la cultura della legalità, soprattutto nelle menti e nelle coscienze dei più giovani.

“Il finanziamento del progetto consente di intraprendere iniziative concrete per far fronte alle esigenze e problematiche legate all’incremento della popolazione collegato anche ai flussi turistici durante i mesi estivi; finalizzato, soprattutto, alle condizioni di sicurezza e vivibilità del territorio“- queste le parole dell’amministrazione.

TAG: casal velino, casal velino notizie, Cilento, Cilento Notizie, sicurezza sul territorio, Silvia Pisapia
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia Link
Articolo precedente PMI, WhatsApp business fagociterà gli SMS?
Articolo Successivo Agropoli, restyling per alcune strade comunali: marciapiedi in Via Giotto
Ad image
Ad image

Ti potrebbero interessare

Giuseppe Ungaretti
Cilento

Nasceva oggi il poeta Giuseppe Ungaretti, un viaggio del 1932 lo portò nel Cilento: ecco il legame con i cilentani

Antonella Agresti Antonella Agresti 7 ore fa
Attualità

Sanremo 2023, la fiorista cilentana Teresa Massanova a lavoro anche per Fedez

Serena Vitolo Serena Vitolo 8 ore fa
Lavori Castelcivita
Alburni

Messa in sicurezza del territorio: comune apre cantieri nelle aree più a rischio

Alessandra Pazzanese Alessandra Pazzanese 9 ore fa
Mostra di più
Logo InfoCilento
  • Redazione
  • Invia articolo
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Contattaci
  • Privacy

Gestisci il consenso privacy


© Copyright 2023 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Editore: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Sergio Pinto – Caporedattore: Ernesto Rocco – Caposervizio: Roberta Foccillo | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini e commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie riportate da altre testate giornalistiche o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto delle notizie riportate i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.

Rimosso dalla lista di lettura

Annulla