Casal Velino: ok al progetto “Sicurezza sul territorio”

Un progetto che prevede una spesa complessiva di 38.454,00 euro

CASAL VELINO. E’ stato approvato il bando per l’assegnazione di contributi per la realizzazione di un progetto per i cittadini e i turisti, che l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Silvia Pisapia, intende mettere in campo per la sicurezza urbana denominato: “Sicurezza sul territorio”.

Le finalità

Il progetto dei lavori, rientra nella Legge Regionale del 13 giugno 2003 approvata dalla Regione Campania. Prevede di mettere in atto azioni di sicurezza urbana, al fine di prevenire e contrastare fenomeni di disagi e degrado agli Enti locali.

Nel testo del programma, infatti, si legge che, obiettivo progettuale è proprio quello di “adeguamento tecnologico, organizzativo e logistico delle polizie locali, con un’attenzione specifica al miglioramento dell’efficienza strumentale dell’Ufficio principale e del parco macchine, con il rinnovo, cioè, delle auto in dotazione.”

Gli interventi in programma, prevedono un importo complessivo ammesso a finanziamento di 38.454,00 euro, di cui 30.000,00 euro su fondi regionali e 8.454,00 su fondi comunali. Nel progetto, inoltre, non sono previsti costi per cofinanziamento.

Il Comune, oltre a rafforzare il sistema di sicurezza urbana, vuole anche educare la popolazione al senso di civiltà e di convivenza sociale, proponendo dei “modelli operativi” che insegnino la cultura della legalità, soprattutto nelle menti e nelle coscienze dei più giovani.

Il finanziamento del progetto consente di intraprendere iniziative concrete per far fronte alle esigenze e problematiche legate all’incremento della popolazione collegato anche ai flussi turistici durante i mesi estivi; finalizzato, soprattutto, alle condizioni di sicurezza e vivibilità del territorio“- queste le parole dell’amministrazione.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.