Aquara, dimensionamento scolastico: ecco le richieste

Roberta Foccillo

AQUARA. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Antonio Marino, intende chiedere alla Regione Campania, l’accorpamento delle scuole del comune di Aquara all’istituto Comprensivo di Castel San Lorenzo, Felitto e Laurino; considerando che, questo istituto, supera il limite dei 400 alunni previsto per il conseguimento dell’autonomia scolastica in zona montana.

Il dimensionamento scolastico, rientra nelle “linee guida, l’organizzazione scolastica e la programmazione dell’offerta formativa” emanate dall’Assessorato all’istruzione della Giunta Regionale della Campania, attraverso le quali si definiscono i criteri per la programmazione dell’offerta formativa e il dimensionamento della rete scolastica in Campania.

Il piano di dimensionamento scolastico contiene in particolare l’attivazione dei nuovi indirizzi di studio; opzioni ed articolazioni degli stessi, negli istituti secondari di II grado, secondo le disponibilità in organico; al fine di distribuire uniformemente l’offerta formativa regionale; coordinando le risorse esistenti con i fabbisogni professionali dei territori, tenendo presente le caratteristiche dell’omogeneità e della coesione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version