Attualità

Luci d’Artista 2021: ancora nessuna data per l’accensione delle luminarie

Nessuna data certa per l'accensione delle luminarie a Salerno. Si attendono novità la settimana prossima

Roberta Foccillo

4 Novembre 2021

Ancora è tutto work in progress per l’accensione delle luminarie a Salerno. Rispetto agli anni precedenti, infatti, si registra un ritardo sulla tabella di marcia per la nuova edizione de le “Luci d’Artista”.

Nessuna data certa è emersa presso la Prefettura di Salerno, dove gli assessori alla sicurezza, hanno tenuto un incontro per decidere e fare il punto sul piano sicurezza, anche in merito al contenimento dei contagi dovuti all’emergenza sanitaria da Covid-19.

A preoccupare, infatti, le istituzioni, è l’aumento dei contagi a livello regionale. Ricordiamo che l’installazione delle luminarie, e l’evento delle luci d’artista, porta in città persone e turisti da tutto il mondo, facendo registrare un aumento di assembramenti, soprattutto nei punti nevralgici della Città.

Gli organizzatori, stanno lavorando affinchè si possano mantenere tutte le distanze necessarie per evitare i contagi e osservando tutti i protocolli.
La settimana prossima dovrebbero arrivare delle indicazioni più precise, si saprà quali decisioni verranno prese circa il giorno dell’inaugurazione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Riapre l’ambulatorio periferico di psichiatria presso la ex Clinica Fischietti a Padula

La riattivazione dell’ambulatorio risponde alle numerose richieste da parte dell’utenza

Sapri celebra l’assegnazione della Bandiera Blu: riconoscimento importante per la cittadina del Golfo

Un riconoscimento che attesta la località turistica di Sapri tra le migliori d'Italia

Ponte di Caiazzano, tra Padula e Sassano. Lavori al via il 2 luglio: lo conferma la Provincia

Completata la condotta di bypass per la rete idrica gestita da Consac e sono iniziati i pali di fondazione delle spalle del ponte

Postiglione, Comune in Crescita: tra opere realizzate e nuovi progetti in cantiere. Il bilancio dell’amministrazione Cennamo

Tra i progetti avviati, l'iter per acquisire la Caserma e quindi di predisporre e avviare tutti gli interventi di recupero, miglioramento e ristrutturazione dell'edificio

Torna alla home