Ascea: i cittadini scelgono i libri per la Biblioteca comunale

I cittadini protagonisti per la scelta del libri da destinare alla Biblioteca Comunale

ASCEA. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Pietro D’Angiolillo, tramite un avviso pubblico emanato nelle scorse settimane, ha affidato ai cittadini la scelta di uno o più titoli di libri da destinare alla Biblioteca Comunale per arricchirne il patrimonio librario.

L’Ente rientra nell’elenco dei beneficiari nella misura prevista dal decreto del Ministero della Cultura per una somma prevista pari a 1.972,47 euro. I finanziamenti, infatti, rientrano nella misura prevista dal decreto n. 191 del 24 Maggio 2021 recante “Riparto di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali” e destinata al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria.

Affidare ai cittadini la scelta del patrimonio culturale, attraverso la scelta dei titoli, è un modo per promuovere la partecipazione attiva alla vita sociale, contribuendo, soprattutto, alla crescita del territorio”– fanno sapere da palazzo di città.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.