Come localizzare una persona dal numero di cellulare gratis?

Tra le domande che le persone si chiedono spesso c’è proprio questa: come localizzare una persona dal numero di cellulare gratis o come vedere le foto di un altro telefono? Che siano figli piccoli che devono recarsi da soli a scuola o dagli amici, un partner che sembra non dirla giusta, oppure un dipendente che dovrebbe essere al lavoro, voler scoprire dove si trova qualcuno è curiosità comune a molti. Vediamo dunque di scoprire di più.

Quali sono le opzioni disponibili?

I modi che vengono diffusi quando si tratta di rintracciare un cellulare tramite numero sono diversi. Il modo più semplice prevedere l’utilizzo della funzione “trova il mio dispositivo”, che solitamente è già preinstallata in qualsiasi smartphone indipendentemente dal sistema operativo.

Tale metodo, tuttavia, è piuttosto inefficace, in quanto richiede di rispettare diversi parametri che non è facile poter assicurare quando il telefono è quello di qualcun altro. Per esempio, con un iPhone, servono le credenziali di accesso a iCloud. Questo vuol dire che già non possedendo le credenziali, sarà impossibile farlo.

Per Android, invece, bisogna agire tramite account Google. Le cose non sono quindi così semplici per trovare posizione cellulare tramite numero se si vuole fare tutto di nascosto, con la certezza che non si verrà scoperti dalla persona interessata.

Trova il mio Android

  1. Andare su Google Play Store
  2. Cercare “Trova il mio dispositivo”
  3. Cliccare e installare
  4. Accedere a “Trova il mio dispositivo” attraverso l’account Google che si desidera
  5. Permettere all’applicazione di avere accesso alla posizione. (Accertarsi che il dispositivo abbia la connessione internet attiva)
  6. Tenere traccia del telefono con la possibilità di sfruttare funzionalità extra fattibili da remoto (per esempio blocco e cancellazione dei dati).

Trova il mio iPhone

  1. Aprire Impostazioni e cliccare il tuo nome nella parte superiore dello schermo.
  2. Cliccare su Trova il mio > Trova il mio iPhone.
  3. Assicurarsi che sia attivo e che siano selezionati anche Trova la mia rete e Invia ultima posizione.

Trova il mio dispositivo Windows

  1. Registrare il PC in modo specifico nel componente di localizzazione di Trova il mio dispositivo.
  2. Andare al menu Impostazioni di Windows 10, quindi Aggiorna e sicurezza > Trova il mio dispositivo.

Sfruttare Localize.mobi

Questo è un nuovo servizio per chi cerca come localizzare una persona dal numero di cellulare. Non c’è bisogno di installare alcuna applicazione, e risulta essere uno dei metodi più efficaci e funzionali. L’unico limite è derivante dal fatto che la persona che si vuole monitorare deve essere d’accordo sul lasciarsi rintracciare e localizzare. Diversamente, Localize.mobi non sarà il metodo giusto da utilizzare, e bisognerà cercare altro.

Possiamo suggerire un metodo migliore

Senza perdere le speranze, esiste un metodo migliore per poter procedere. Stiamo parlando delle app spia. Queste ad oggi rappresentano la cosa più sicura e valida quando ci si chiede come localizzare un cellulare su una mappa dal numero, ed è possibile farlo più volte, quando lo si desidera e all’ora che si vuole.

Parliamo ovviamente di app a pagamento, ma in tal caso la spesa vale di certo i risultati che si otteranno. Insomma, il rapporto qualità-prezzo è quanto più ottimo possibile. Le app spia, inoltre, funzionano su dispositivi di vari brand, mentre per gli altri metodi si deve aver per forza un dispositivo Android o iPhone.

Come funziona mSpy per localizzare?

mSpy è l’app migliore sul mercato quando si tratta di rintracciare un cellulare tramite numero. Non richiede tempo prezioso speso a escogitare modi per spiare un dispositivo, ma una volta installato funziona che è una meraviglia, aggiornando i dati raccolti ogni 5 minuti. Per questo con mSpy è possibile:

  • rintracciare il dispositivo interessato quando lo si desidera
  • ottenere notifiche nel caso in cui la persona entri o esca da un luogo specifico, o da un’area.

Queste funzionalità aiutano a stare tranquilli, o a confermare idee che erano solo tali. Chiunque può sfruttare mSpy, e le sue funzionalità non finiscono qui. Messaggistica istantanea, immagini e video, audio e note, nulla avrà più segreti.

Per concludere

Reperire un metodo affidabile per trovare posizione cellulare tramite numero non è più un’utopia, e con l’app spia giusta si può fare quando lo si desidera in pochi minuti. mSpy è il metodo migliore per chi vuole sicurezza e affidabilità allo stesso tempo, per dormire sonni più tranquilli e dare poco spazio allo stress.