Bretella Massicelle – Laurito: procedura affidamento lavori alla Comunità Montana

Si punta a velocizzare l'iter di avvio lavori per un'opera incompiuta e abbandonata

LAURITO. Con accordo di collaborazione stipulato tra la Provincia di Salerno e la Comunità Montana Bussento – Lambro e Mingardo è stata delegata alla Comunità Montana la progettazione definitiva dei lavori di completamento della costruzione della strada di collegamento “Bretella di Massicelle – Montano Antilia e Bivio di Laurito”. L’accordo ha previsto a carico della Comunità Montana l’elaborazione della progettazione definitiva per appalto integrato delle opere.

Nell’ambito delle procedure che hanno portato all’approvazione del progetto definitivo da parte dei vari Enti, si è provveduto anche a sanare alcune opere realizzate in assenza dei pareri prescritti dalla legge.

In seduta di Consiglio Generale è stato recentemente approvato lo schema di convenzione che prevede la delega alla Comunità Montana dalla Provincia di Salerno dell’espletamento della procedura di gara mediante appalto integrato ovvero progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori, finalizzato alla realizzazione di un interesse pubblico sintetizzato nel completamento di un’opera pubblica incompiuta e abbandonata.

Essa rappresenta un’importante arteria stradale indispensabile a migliorare l’accesso ai territori dei Comuni limitrofi con conseguente valorizzazione del territorio interessato.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.