A Laureana Cilento giovani in campo per l’ambiente

Al via il progetto "Ambientiamoci". I giovani protagonisti di seminari ed eventi dedicati all'ambiente e alla sua tutela

Si terrà sabato 16 ottobre, a partire dalle 18.30, presso l’Aula consiliare del Comune di Laureana Cilento la presentazione del progetto “Ambientiamoci”. A promuoverlo il Forum Giovanile di Laureana Cilento che è risultato beneficiario di finanziamenti a seguito della presentazione del progetto sul bando “Giovani in Comune”. Quest’ultimo punta a favorire la partecipazione istituzionale dei giovani alla vita locale.

Il tema scelto dai ragazzi di Laureana Cilento è la valorizzazione e la tutela dell’ambiente, in linea con la grande attenzione che l’Europa ed il mondo intero stanno dedicando a questo argomento.

Proprio per questo il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, con particolare riferimento al target giovanile, sull’importanza di seguire comportamenti responsabili per la cura e la tutela del patrimonio ambientale.

Le attività progettuali partono con la presentazione delle attività progettuali e seguiranno con seminari formativi, animazione, flash mob, mostra d’arte, concorso fotografico, campagna di comunicazione. Saranno distribuiti ai partecipanti gadget ecosostenibili.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.