Masterplan Cilento Sud: prime adesioni

Prime adesioni al Masterplan del litorale Cilento Sud. L’iniziativa punta ad avviare un piano di rilancio e valorizzazione della costa a sud di Castellabate e fino al Golfo di Policastro; si affiancherà ai progetti che invece interessano l’area nord della costiera salernitana, da Pontecagnano ad Agropoli, per la quale sono già previsti una serie di interventi.

In queste settimane stanno arrivando le prime adesioni dei centri costieri, da Ascea a Centola. I progetti che verranno messi in campo riguarderanno la rigenerazione e valorizzazione del litorale e con esso i centri dell’interno. Delegato dal presidente della Regione Campania al Masterplan è il sindaco di Pollica Stefano Pisani.

Le iniziative sono già state presentate nel corso di un incontro tenutosi nell’agosto scorso a Vallo della Lucania, alla presenza tra gli altri del vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacolo.

Con le risorse del Recovery Plan potrebbero arrivare importanti risorse per lo sviluppo del territorio, ecco perché è importante pianificare delle progettazioni pronte ad essere attuate.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.