STIO. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Natalino Barbato, ha stipulato una convenzione con l’Università degli studi di Salerno, per un tirocinio rivolti agli studenti iscritti alla facoltà di Scienze Politiche e Comunicazione.
Ecco come si svolgerà l’alternanza scuola lavoro a Stio
Il Comune, ospiterà, presso le proprie strutture, studenti universitari in tirocinio di formazione ed orientamento; svolgeranno attività formative previste dai Regolamenti Didattici dell’Ateneo.
Il comune ospitante, in questo caso Stio, non provvederà a nessuna corresponsione di un’indennità a favore del tirocinante.
Questo il programma da svolgere secondo i Regolamenti dell’Ateneo
Le Università promuovono tirocini curriculari da svolgere il periodo di frequenza al proprio corso di studi o di formazione; a favore dei propri studenti iscritti ai corsi di qualunque livello con la funzione di affinare il processo di apprendimento in funzione del riconoscimento dei crediti formativi universitari (CFU).
“L’alternanza scuola- lavoro, è finalizzata ad agevolare le scelte professionali dei ragazzi dopo gli studi superiori, mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare, quindi, momenti di alternanza tra scuola e lavoro nell’ambito dei processi formativi”.