Laurito: ok alla riqualificazione urbana

LAURITO. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Vincenzo Speranza, ha partecipato al bando indetto dal Ministero, per la “rigenerazione urbana” e il potenziamento della qualità di vita del centro cilentano.

Con Decreto del 10 agosto 2021, è stato approvato l’avviso per il finanziamento di programmi per la riqualificazione urbana con un costo complessivo di 32.094.300,00 euro.

Ecco cosa prevedono gli interventi:

Nello specifico, nel Comune di Laurito, si procederà alla riqualificazione del centro storico per un importo complessivo pari a 1.408.070,00 euro.

L’obiettivo del progetto dei lavori, sarà l’individuazione di aree urbane degradate per eventuali interventi di bonifica e riqualificazione; la finalità è il recupero ambientale e la riconversione di beni confiscati alla camorra e di immobili in disuso, sfitti, abbandonati, pubblici e privati.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.