Forestali salvano istrice in difficoltà nel salernitano

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Colliano hanno provveduto alla liberazione in natura di un esemplare di istrice crestata “Hystrix cristata”

Un privato cittadino nell’accedere ad un terreno di pertinenza della sua abitazione, ha scorto   l’animale all’interno della sua proprietà; la bestiola era in evidente stato di confusione e non riusciva a guadagnare l’uscita.

Il cittadino, quindi, ha informato i Carabinieri Forestali che, dopo aver attivato personale qualificato al recupero delle Guardie zoofile dell’E.N.P.A.S. di Salerno, si sono recati prontamente sul posto.

All’atto dell’accesso dei militari e delle guardie zoofile, l’esemplare di istrice, di sesso maschile, è risultato essere in buone condizioni generali ed una volta recuperato, è stato custodito in un trasportino alla ricerca di un habitat idoneo al rilascio in natura.

Individuato all’interno di un bosco un luogo idoneo, il personale operante ha liberato l’istrice che in pochi secondi si è dileguato nella macchia.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.