Vallo: giovani si sfidano a scacchi. Ecco i vincitori

VALLO DELLA LUCANIA. Grande successo e partecipazione per il Torneo di scacchi, che si è concluso con una partita “vivente” in abiti d’epoca tenutasi lo scorso 30 settembre presso il Parco Stella del Mattino di Vallo della Lucania, nell’ambito del progetto Alétheia e Doxa”, redatto dalla professoressa Maria Rosaria Trama e promosso dal Dipartimento per le politiche della Famiglia. L’iniziativa è stata possibile grazie alle risorse del Bando “Educare”, assegnate all’Istituto di Istruzione Superiore “Parmenide di Vallo della Lucania, il cui dirigente è Francesco Massanova.

I giovani presenti, provenienti da varie scuole del territorio, hanno potuto confrontarsi attraverso la sperimentazione di un gioco intelligente e divertente facendo emergere così le proprie abilità, tattiche e strategie.

Molti i partecipanti al Torneo che si è concluso con la vittoria del giovane Nicola Laurito, frequentante il Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci e di Marco Giannattasio, della Scuola Media Torre De Mattia.

Le attività sono state organizzate e svolte in collaborazione con l’Associazione Italo Tedesca “La Danza delle Farfalle”.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.