Elezioni a Roccadaspide, confermato Iuliano. Ecco i voti

Senza storia le elezioni amministrative a Roccadaspide, seppur sembrava che questa volta la compagine uscente potesse perdere consensi dopo la lunga esperienza amministrativa. Così non è stato e infatti la lista Insieme per Roccadaspide capeggiata dal sindaco uscente Gabriele Iuliano, è sempre stata in vantaggio su quella dell’avversario, Marco Galardo, sostenuto da Direzione Futura.

Di fatto Iuliano ha conquistato oltre 2700 preferenze riconfermandosi primo cittadino del centro capofila della Valle del Calore. Exploit per il vicesindaco uscente e amministratore di lungo corso Girolamo Auricchio che ne ha ottenuto oltre 700. Un risultato personale prima che di squadra notevole.

Lo spoglio, dopo una prima fase di equilibrio, ha visto spuntarla Iuliano, sempre in vantaggio, tanto da poter festeggiare con anticipo sulla chiusura delle urne la riconferma.

Elezioni a Roccadaspide: le reazioni

«È stata una vittoria straordinaria del cuore del popolo di Roccadaspide – le parole di Iuliano – segna la storia perché non si è mai verificato, in una competizione a due, uno stacco così netto». Nessun commento, invece, dal quartier generale di Galardo che aveva con sé il gruppo di minoranza uscente. Positivo il dato sull’affluenza, alto rispetto alla media locale. Hanno votato il 73,27% degli avanti diritto, con due punti percentuali in meno rispetto a cinque anni fa.

Questi i voti della lista Insieme per Roccadaspide: Girolamo Auricchio 798, Daniela Comunale 610, Paola Gorrasi 434, Giuseppe Iuliano 407, Erika Urti 394, Vito Brenca 369, Franco D’Angelo 369, Rosario Milano 335, Nicoletta Gnazzo 303, Gessica Bellissimo 286, Fabrizio Iuliano 238, Maria Grazia Scorziello 187.

Direzione futura per Marco Galardo: Lorenza Mauro 621, Giuseppe Capuano 550, Giuseppe De Matteis con 469, Mariana Brenca 374, Sabatino Bamonte 294, Annalina D’Angelo 271, Massino Rubano 280, Giuliano Antonio Cavallo 206, Maddalena Taurone 192, Antonietta D’Elia 184, Carmen Buono 173, Cristian D’Angelo 132.

Il consiglio comunale

Questo il consiglio comunale: Girolamo Auricchio, Daniela Comunale, Paola Gorrasi, Giuseppe Iuliano, Erika Urti, Vito Brenca e Franco D’Angelo (maggioranza); Marco Galardo, Lorenza Mauro, Giuseppe Capuano e Giuseppe De Matteis (minoranza)

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.