Vaccini: giovani a sostegno degli anziani a Laurito

LAURITO. I giovani del paese che stanno svolgendo il Servizio Civile, garantiranno sostegno agli anziani. Questi ultimi, infatti, sono chiamati a sottoporsi alla somministrazione della terza dose del vaccino. Accade a Laurito, su iniziativa dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Speranza.

Giovani a sostegno degli anziani: l’iniziativa

Già da oggi il Comune contatterà tutti gli ultraottantenni e i soggetti immunodepressi della comunità, in vista dell’inizio dell’avvio della nuova fase della campagna vaccinale.

L’Asl Salerno ha programmato due “open day” per il 7 e 14 ottobre, e due giornate su prenotazione per il 12 e 28 ottobre, presso l’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

«Sulla base delle richieste, il Comune si occuperà del trasporto degli anziani che non possono spostarsi da soli, e garantire, così, una continuità nella assunzione del farmaco contro il virus», spiega il primo cittadino Speranza.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Letizia Baeumlin

Appassionata di giornalismo, collabora con InfoCilento dal 2019. Si occupa di attualità, cronaca, eventi e gastronomia. E' sposata, ha due figli e vive a Palinuro. E' appassionata di cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.