Agropoli: consegnato il premio “Settembre culturale”

AGROPOLI. Un altro importante incontro si è svolto, ieri sera, presso il Castello Angioino Aragonese, nell’ambito della XIV edizione del “Settembre Culturale”.

Il primo appuntamento della serata è stato la consegna del Premio “Settembre culturale – Città di Agropoli”. Giunto alla III edizione, è stato conferito a “Marotta & Cafiero editori – Spacciatori di libri”.

Il Premio nasce da un’idea dell’associazione “Campania Cultura” per offrire un riconoscimento a chi si sia contraddistinto nel diffondere, con le proprie opere, il valore e la grandezza della Regione Campania.

La storia della Marotta e Cafiero:

Quella dei Marotta&Cafiero editori è una giovane casa editrice indipendente, dedicata ad Antonio Landieri, vittima innocente di camorra, ragazzo disabile di 25 anni ucciso per errore a Scampia durante una faida tra clan.

Pubblicati dalla “Marotta&Cafiero” sono volumi di impegno sociale, politico e ambientale, ma anche libri di narrativa civile. Tra le opere pubblicate vi sono libri di autori del calibro di Daniel Pennac, Stephen King.

Commozione e applausi “essere qui questa sera, davanti a tante persone, di fronte ad un panorama mozzafiato, è per noi motivo di orgoglio, soddisfazione e gratitudine” – dicono gli editori.
Il secondo appuntamento della serata, ha visto la presenza di Giovanni Grasso, giornalista parlamentare e direttore dell’ufficio stampa della Presidenza della Repubblica, che ha dialogato con Claudia Izzo, direttrice di salernonews24, a proposito del suo romanzo “Icaro, il volo su Roma”, edito da Rizzoli.

Il romanzo racconta la storia di un amore travolgente e tragico. Presenta sullo sfondo l’Italia del regime fascista, ricostruendo la vicenda di un eroe dimenticato che fece tremare la dittatura.

I prossimi appuntamenti:

Intanto continuano, con grande successo, gli incontri, questa sera altri due grandi eventi. Alle ore 18.00 Antonio Preziosi, giornalista, saggista e direttore di Rai Parlamento “Il Papa doveva morire“. Alle ore 20.00 incontro con la BCC dei Comuni Cilentani ” Il credito cooperativo, le imprese e le famiglie al tempo del covid19″.

 

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.