Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Messa in sicurezza del territorio: Capaccio Paestum programma interventi

Comune programma lavori di messa in sicurezza grazie ai fondi della Regione sul costone roccioso della Madonna del Granato

Di:
Emilio Malandrino
Pubblicato il: 16/09/2021
Aggiornato il: 15/09/2021
Condividi

CAPACCIO PAESTUM. Un progetto per la messa in sicurezza del costone roccioso che sovrasta l’abitato, nei pressi della Madonna del Granato. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di sfruttare le risorse della Regione Campania. Pertanto è stato approvato un progetto per 750mila euro che rappresenta soltanto un primo stralcio dell’opera, prepedeutico ad intervenire sul lato est. Sarà poi necessario un nuovo intervento per l’area opposta.

Messa in sicurezza del costone roccioso: il progetto

Il progetto prevede l’installazione di barriere paramassi e di una rete corticale. Per poter eseguire i lavori è stato necessario anche chiedere il via libera al Parco considerato che l’area interessata ricade nelle zone A2 e B1.

Leggi anche:

Santa Marina: iniziati i lavori sulla Strada provinciale 82
Madonna del Rosario: storia e devozione in Cilento
Un nuovo ruolo per Carmelo Stanziola in ANCI Campania

Ciò in quanto i lavori prevedono, tra l’altro, una modifica dei luoghi e una alterazione della vegeazione.

L’obiettivo non è solo quello di garantire la sicurezza delle abitazioni ivi presenti, ma anche la sicurezza della SP13, spesso interessata da fenomeni di crollo massi.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?