Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeLocalitàCilentoLe carrube, la storia e il significato originario

Le carrube, la storia e il significato originario

Quante volte vedete le carrube nelle passeggiate in campagna? Non tutti ne conoscono proprietà e benefici

Quante volte nelle vostre campagne vi sarà capitato di imbattervi nella vista delle carrube e rimanere colpiti dall’odore che emanano? Molti in realtà non lo conoscono ma è un prodotto naturale e allo stesso particolare che possiamo trovare a Novembre nelle vaste aree territoriali che ricoprono il Cilento.

Sono piante selvatiche, appartenenti alla famiglia delle Fabaceae, il suo frutto è simile ai baccelli dei fagioli. La pasta di farina di carrube è un alimento altamente nutritivo e a basso contenuto calorico.

Ricco di fibre, è un alimento saziante, povero di grassi e privo di glutine, utile a combattere il colesterolo. Tramandata dai popoli del deserto, parliamo di un prodotto vanto che rientra nella sfera della dieta mediterranea e questo lo rende prezioso oltre che autentico a tutti gli effetti.

Rossella Tanzola
Innamorata da sempre dell’arte in ogni sua forma ed espressione, ha conseguito la laurea in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale ed Ambientale. Nel 2018 inizia ad approcciarsi al mondo della scrittura per gioco e oggi coltiva questo interesse con una maggiore determinazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Membership