Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 24, 2021
HomeLocalitàAlburniSicignano degli Alburni presente al 'girovitespezzateDay'

Sicignano degli Alburni presente al ‘girovitespezzateDay’

 Partenza oggi (12 settembre) alle ore 16.00 della ciclo passeggiata di 10 km circa

Quello delle morti sul lavoro è un tema sempre attuale, purtroppo, che fa registrare circa un migliaio di vittime l’anno. Dietro ai numeri ci sono storie, persone, famiglie, che nel lavoro trovavo la morte. Per mantenere sempre alta l’attenzione su questo argomento, spesso rilegato solo ad un bollettino di guerra, è nata, nel 2018 l’associazione: ‘Girolevitespezzate’. ”

L’organizzazione esercita in via esclusiva o principale una o più attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale”, così come spiegato sul sito di riferimento.

Oggi pomeriggio (12 settembre) in 14 città e comuni italiani, in contemporanea, partirà una parata in bicicletta, aperta a tutte le tipologie di persone ed adatta ad adulti e bambini, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione e della sicurezza abbinata al ricordo di vittime del lavoro.

Iniziativa patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Anche Sicignano degli Alburni partecipa all’iniziativa “GirovitespezzateDay”, grazie all’interessamento della Dottoressa Mariangela Mandia, organizzatrice dell’evento, già ideatrice del Sistema Bellezza, che ribadisce l’importanza della manifestazione nazionale, attraverso la modalità ciclabile, quale risorsa sociale, ambientale ed economica per tenere alta l’attenzione su quello della prevenzione delle morti sul lavoro.

Il percorso scelto è adatto a tutti, si parte alle 16.00 dalla Chiesa della Madonna del Carmine in loc. Zuppino, toccando luoghi di interesse per concludersi alla Tavernola per le 18.00. Oltre Sicignano degli Alburni hanno aderito all’iniziativa, i comuni di Capaccio-Pestum, Caselle in Pittati, Contursi Terme e per la Campania, ancora Napoli, Pellezzano, Poggiomarino e Villaricca-Quagliano.o. Dietro ai numeri ci sono storie, persone, famiglie, che nel lavoro trovavo la morte. Per mantenere sempre alta l’attenzione su questo argomento, spesso rilegato solo ad un bollettino di guerra, è nata, nel 2018 l’associazione: ‘Girolevitespezzate’. ” L’organizzazione esercita in via esclusiva o principale una o più attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale”, così come spiegato sul sito di riferimento.

Oggi pomeriggio in 14 città e comuni italiani, in contemporanea, partirà una parata in bicicletta, aperta a tutte le tipologie di persone ed adatta ad adulti e bambini, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione e della sicurezza abbinata al ricordo di vittime del lavoro. Anche Sicignano degli Alburni partecipa all’iniziativa “GirovitespezzateDay”, grazie all’interessamento della Dottoressa Mariangela Mandia, organizzatrice dell’evento, già ideatrice del Sistema Bellezza, che ribadisce l’importanza della manifestazione nazionale, attraverso la modalità ciclabile, quale risorsa sociale, ambientale ed economica per tenere alta l’attenzione su quello della prevenzione delle morti sul lavoro.

Il percorso scelto è adatto a tutti, si parte alle 16.00 dalla Chiesa della Madonna del Carmine in loc. Zuppino, toccando luoghi di interesse per concludersi alla Tavernola per le 18.00. Oltre Sicignano degli Alburni hanno aderito all’iniziativa, i comuni di Capaccio-Pestum, Caselle in Pittati, Contursi Terme e per la Campania, ancora Napoli, Pellezzano, Poggiomarino e Villaricca-Quagliano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Membership