Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Cicogne in volo sul Cilento, simbolo di prosperità e buona fortuna

Oltre 100 cicogne avvistate a San Giovanni a Piro. Un esemplare solitario ieri si è soffermato ad Agropoli

Di:
Luisa Monaco
Pubblicato il: 02/09/2021
Aggiornato il: 02/09/2021
Condividi

Cicogne avvistate nei celi del Cilento. Negli ultimi giorni questi volatili sono stati osservati prima a San Giovanni a Piro e poi ad Agropoli. In quest’ultima località una cicogna ha fatto capolino solitaria ieri in località Fuonti; nel centro del Golfo di Policastro, invece, sono stati avvistati in formazione più di cento esemplari.

Per i residenti è stata davvero una grande emozione vedere le cicogne che in questo periodo emigrano verso sud. Qualcuno ha anche legato la presenza di questi uccelli ad un segnale di buon auspicio.

Leggi anche:

L’AVIS di Agropoli promuove la donazione del sangue: convegno per gli studenti al Liceo Scientifico “Gatto”
Prevenzione oncologica a Pisciotta: screening gratuiti dell’ASL Salerno
Altavilla Silentina, inaugurata la mostra di militaria “Schegge di Memoria”

Ricordiamo, infatti, che in generale questo splendido volatile è legato a un forte significato simbologico:  rappresenta la purezza, la fedeltà, l’inizio di una nuova vita e, soprattutto, la cicogna è simbolo di prosperità e buona fortuna.

Segui InfoCilento su Google News Aggiungilo tra le tue fonti preferite per rimanere aggiornato
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?