Montano Antilia in campo per un “Parco libero dalla plastica”

Verranno utilizzate anche feste, sagre e manifestazioni per promuovere cultura ambientale e riciclo

MONTANO ANTILIA. Anche il Comune retto dal sindaco Luciano Trivelli, ha aderito all’iniziativa del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni denominata “Parco libero dalla plastica“.

L’Ente porrà in essere tutti gli atti idonei a promuovere un consumo consapevole e una corretta gestione di rifiuti con campagne di sensibilizzazione ed educazione ambientale presso i plessi scolastici.

Il tutto finalizzato ad un incremento costante della raccolta differenziata con valorizzazione del prodotto riutilizzabile diminuendo la percentuale di rifiuto da destinare in discarica.

Per fare ciò verranno utilizzate anche feste, sagre e ogni tipo di manifestazione come strumento per promuovere la cultura ambientale e il riciclo.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.