“Versi e Sapori”: cultura e gastronomia protagoniste a Sapri

Si terrà sabato 28 agosto 2021 a Sapri la rassegna dal titolo “Versi e Sapori”, all’insegna delle specialità cilentane e della poesia recitata dall’attrice Piera Russo. L’incontro con i prodotti tipici del Cilento, alcuni dei quali insigniti con riconoscimenti internazionali e prestigiosi plausi della rivista “Gambero Rosso”, avverrà negli spazi verdi antistanti la Bottega dei Golosi in corso Umberto l.

Nel rispetto delle norme sul distanziamento i clienti potranno degustare leccornie, oli e lambiccati cilentani ascoltando poesie in vernacolo e in lingua italiana, alcune delle quali premiate al Concorso Nazionale di Poesia in Vernacolo intitolato ai poeti Carlo e Antonio Tortorella di Lagonegro (edizioni 2017, 2018 e 2019).

I componimenti scritti dal professore Nando Silvestri e pubblicati su antologie edite da Kimerik, saranno declamati da Piera Russo, un’interprete d’eccezione formatasi nella scuola teatrale di Giorgio Albertazzi e Franca Rame, che vanta partecipazioni in film, cortometraggi e commedie con Lello Arena, Maurizio Casagrande, Simone Schettino, Ciro Villano e Tommaso Bianco ( compagnia di Eduardo De Filippo). Appuntamento alle ore ventuno. 

Iscriviti alla nostra community su Facebook, Clicca qui


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.