Ad Olga Voto la direzione del reparto di oculistica dell’ospedale di Vallo

Si conclude una procedura per il conferimento dell'incarico avviata nel 2017

VALLO DELLA LUCANIA. Alla dottoressa Olga Voto la direzione dell’unità di Oculistica presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Si conclude così una procedura avviata nel 2017 quando la Regione pubblicò il bando relativo al concorso pubblico per titoli ed esame.

Direzione del reparto di oculistica: l’iter

Nel 2020 si è proceduto all’ammissione dei candidati e alla nomina della commissione esaminatrice. Quest’ultima ha trasmesso la graduatoria di merito che ha visto prima in graduatorio la dottoressa Olga Voto.

La dottoressa Olga Voto in servizio al “San Luca” dal 2003

Quest’ultima è già in servizio a Vallo della Lucania. Dopo aver lavorato ad Eboli, infatti, nel 2003 è arrivata al “San Luca” come dirigente medico di Primo Livello.

La dottoressa Olga Voto, si è laureata presso l’università di Napoli nel 1994 e si specializza nel 1998 in Oftamologia. Si occupa di chirurgia del Segmento Anteriore (chirurgia della cataratta e del glaucoma) e del Segmento Posteriore (chirurgia della retina e Vitreoretinica), impianti valvolari drenanti nella chirurgia complessa del Glaucoma e correzione chirurgica degli strabismi del bambino e dell’adulto.

All’indomani della pubblicazione del bando furono 12 le istanze pervenute. Tutti i candidati furono ammessi alla procedura di selezione, conclusasi con l’individuazione del nuovo direttore.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.