Calcio

US Agropoli: oggi la presentazione, le parole dei protagonisti

Oggi la presentazione ufficiale della "nuova" Us Agropoli. La società cilentana ha tagliato il traguardo dei 100 anni di storia

Christian Vitale

9 Agosto 2021

Presentazione-Us-Agropoli

Nel pomeriggio di oggi presentazione ufficiale in casa US Agropoli del patron Carmelo Infante che ha aperto ufficialmente la prossima stagione. Alle ore 16:30 allo stadio “Guariglia” la compagine cilentana ha dato vita ad una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il presidente Nicola Volpe, il direttore generale Ugo Schiavo ed il tecnico Giuseppe Cianfrone. Una mezzora dopo, poi, la prima squadra ha cominciato la preparazione.

Us Agropoli: le parole dei protagonisti

Il tecnico Giuseppe Cianfrone

“Cercheremo di dare un calcio propositivo con un gioco molto divertente che possa dare soddisfazioni a società e tifosi. È stata allestita una buona rosa che sarà sicuramente competitiva. I tifosi sono stata una componente che ci è mancata nelle ultime stagioni.
Si punterà sia sulla prima squadra sia sul settore giovanile, aspetto sul quale sicuramente il club cercherà di fare bene. Sono felice di essere stato un calciatore che ha calcato i campi di Promozione, Eccellenza e Serie D, oltre che un allenatore in seconda e ora il primo. Ora vorremmo festeggiare al meglio questo centenario” .

Il presidente Nicola Volpe

“Lo scorso anno abbiamo fatto bene grazie ad un gruppo unito che si è dato da fare. Ringrazio tutti quelli che in questi due anni hanno permesso di arrivare fino a questo momento, da Domenico Cerruti a Carmelo Infante. Vogliamo che altre persone possano avvicinarsi a questo progetto e farci crescere sempre di più. Ora parlerà il campo. Ci teniamo a festeggiare alla fine di questo mese al meglio il centenario. Ci tengo poi a ringraziare anche Rosario Gaglione e il sindaco di Capaccio-Paestum Franco Alfieri e quello di Agropoli Adamo Coppola, che non si sono tirati indietro nei momenti più difficili. Vogliamo avvicinare da oggi anche la tifoseria all’Us Agropoli”.

Il direttore generale Ugo Schiavo

“Abbiamo raggiunto un’intesa con un portiere over ovvero Cetrangolo, a cui sarà affiancato un profilo under. Sono tanti i giovani che saranno valutati in questo periodo. Ho lasciato due anni fa la Gelbison per abbracciare il progetto Virtus Cilento, dove abbiamo vinto un campionato e sfiorato un traguardo importante lo scorso campionato. Il nostro obiettivo ora è quello di portare l’Us in Serie D in breve tempo. Per il futuro si lavora dal martedì al sabato e non limitarsi a quello che succede la domenica. C’è un progetto ampio che vogliamo portare sul territorio abbracciando bambini, giovani e famiglie. Qui abbiamo già formato un gruppo solido dal punto di vista dirigenziale che punta a fare bene insieme”.

Oggi festeggiato anche il centesimo anno di storia

“Quello di oggi non è un giorno qualsiasi anche se di certo ne verranno di più importanti. Quella di oggi è solo l’ennesima pagina della nostra grande storia, una storia lunga 100 anni. Siamo gli unici in Campania a poter festeggiare davvero il centenario. Dal 1921, senza sosta, il calcio ad Agropoli è stato grande protagonista. Siamo una città che ha vissuto e respirato calcio da sempre. Dai vicoli del centro storico fino al mitico “Landolfi”, passando per ogni angolo della città fino ad arrivare al nostro splendido “R. Guariglia”. Abbiamo giocato a pallone in strada, sulla spiaggia, sulle alghe, sulla terra battuta. Abbiamo incantato tutta Italia grazie ai nostri tifosi. Insomma, Ma oggi il passato non ci interessa perchè guardiamo al futuro. Puntiamo a scrivere altre pagine gloriose della nostra storia centenaria. E perchè no, magari saranno le migliori. In fondo si dice sempre che la vittoria più bella è la prossima. Ecco, oggi ci mettiamo al lavoro per raggiungere tante altre vittorie. Tutti insieme, con il delfino nel cuore. Forza Agropoli, forza Delfini ci sono ancora tante pagine di storia da scrivere”. Questo il messaggio lanciato dalla compagine cilentana sulla quale il patron Infante con il suo staff ha scelto di investire.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Battipagliese, continuano i tesseramenti: arriva Luigi Cordato per la stagione sportiva 2025-2026

Cordato è un esterno sinistro cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Casertana

Polisportiva Santa Maria, giornata di riconferme: ecco tutti i rinnovi

Non solo nuovi volti, ma anche riconferme in casa Polisportiva Santa Maria. Tra primi acquisti e nuovi arrivati, la società giallorossa riparte anche da alcuni giocatori che anche lo scorso […]

Gelbison: la società annuncia l’ingaggio del giovane talento Giovanni Pompameo

La società calcistica Gelbison ha annunciato l’ingaggio del promettente centrocampista Giovanni Pompameo, nato nel 2007, ha firmato il suo primo contratto professionale con la squadra rossoblù. L’operazione rientra in una […]

Torna alla home