Donazione del sangue: nuova giornata di raccolta straordinaria a Vallo

Continuano gli appuntamenti per donare il sangue promossi dall’Associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento

VALLO DELLA LUCANIA. Proseguono senza sosta le iniziative promosse dall’Associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento negli ospedali del territorio per favorire le donazioni di sangue. Dopo i riscontri positivi avvenuti nelle molteplici giornate organizzate per donare il sangue è stato pianifico un altro momento di raccolta straordinaria.

Emergenza sangue: l’appuntamento

L’appuntamento è domenica 8 agosto presso il centro trasfusionale dell’ospedaleSan Luca” di Vallo della Lucania dove sarà possibile donare il sangue dalle ore 8:30 alle 13:00.
Inoltre, è possibile donare dal lunedì al sabato presso il centro trasfusionale.

L’importanza delle donazioni

In questo periodo di emergenza Covid l’attività dei volontari non si è mai fermata. Oltre al coronavirus, infatti, ci sono tante patologie che è necessario curare e spesso, proprio a causa della pandemia, la dotazione di sangue degli ospedali del territorio risulta ridotta.

Il sangue è un elemento essenziale per la vita, serve per affrontare le emergenze del pronto soccorso, della chirurgia d’urgenza, delle rianimazioni, delle terapie intensive, ma è molto importante e necessario soprattutto per i pazienti che devono periodicamente effettuare trasfusioni o che sono affetti da anemia.

“Io dono, fallo anche tu”, è il motto della giornata.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO
Pulsante per tornare all'inizio