Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeAttualitàL'ex scuola di Villammare diventerà un centro polifunzionale

L’ex scuola di Villammare diventerà un centro polifunzionale

VIBONATI. Buone notizie per la comunità del Golfo di Policastro. Il Comune di Vibonati, infatti, è risultato beneficiario di fondi per realizzare il centro polifunzionale presso l’ex scuola di via della Repubblica, alla frazione Villammare.

Finanziamento per l’ex scuola

L’intervento, finanziato con risorse del Ministero dell’Interno, per un importo di € 1.300.000,00, prevede la demolizione e la ricostruzione dell’edificio che verrà adibito appunto a centro polifunzionale per le famiglie.

Le reazioni

“Grande soddisfazione per questo ulteriore finanziamento ottenuto. Ci permetterà di restituire alla comunità una struttura fondamentale per la socialità di tutto il paese”, le prime parole del sindaco Franco Brusco.

“Il progetto, rientra nell’elenco delle primissime opere finanziate e immediatamente cantierabili. – prosegue il primo cittadino – Questo è soltanto uno dei tanti risultati raggiunti e raggiungibili a breve. Ne cito uno: la conferenza dei servizi sull’erosione costiera che si terrà giorno 10 agosto. Potrà dare il via definitivo ad un intervento determinante per le sorti del teritorio, su cui già abbiamo ottenuto un finanziamento di 3.500.000,00 di euro”.

Membership